Eccomi qua…

Lakeland-Terrier | Melly & EmilySono passati diversi mesi da quanto ho scritto le mie sensazioni ed emozioni datemi dalla piccola Melly. Nella mia precedente esperienza avevo concluso con questa frase: “Siamo felici della nostra scelta e molto sicuramente a marzo arriverà un nuovo cucciolo, un nuovo compagno di giochi per lei e un’ulteriore esperienza d’amore per noi. grazie Melly!!!” Fifty Shades Darker streaming

Ed è proprio così il nuovo cucciolo è arrivato e per noi è stata una gioia ed un’emozione che si è rinnovata come quando è arrivata Melly. Purtroppo Madre natura ha allungato i tempi e così invece di marzo come speravamo la sorellina è arrivata il 7 agosto 2010. In effetti possiamo definirla tale in quanto la mamma è la stessa di Melly.

lakeland-terrier.it | Melly & Emily

Che dire a differenza di Melly è tutta un’altra cosa.
E’ un piccolo terremoto, abbaia (cosa che Melly non ha mai fatto), ed è tanto ma tanto furbetta.
E’un batuffolo bellissimo come la sorella ma ha colori diversi.
Dimenticavo si chiama Emily ha 4 mesi ed è nata il 30 aprile 2010.
Le cose con lei sono sicuramente diverse in quanto abbiamo avuto modo di fare esperienza con la prima piccola. Proprio come i bambini e proprio come tra il primo e il secondo figlio.
Insieme sono un’esplosione di gioia e per noi vederle giocare insieme o dormire nella stessa cuccia è una cosa meravigliosa. Un pò meno quando è l’ora della pappa o è il momento delle coccole, scatta quel pizzico di gelosia in entrambe, ma anche questo fa parte della natura stessa, proprio come noi umani. In questo caso bisogna saper dosare correttamente coccole e attenzioni .
La sera dopo cena non vedono l’ora di rilassarsi in divano ed ora si sta un pò strettini in 4 ma credetemi è semplicemente meraviglioso.
Le mie due creature sono la cosa più bella e ogni coccola che mi rivolgono che possa essere una zampata affettuosa o una leccatina mi regalano una sensazione indescrivibile alla quale non rinuncerei mai più!!!
Melly si comporta con lei proprio come una sorella maggiore. La riprende se fa qualcosa di sbagliato, la incita al gioco quando è il momento ed allora iniziano a correre come cavalli al trotto, travolgendo tutto quello che trovano e giù capriole salti rincorse e quant’altro!!! Ci sono tante cose che lasciano intendere quanto Melly abbia nei suoi confronti un senso di protezione direi quasi materno, e nel contempo di come Emily si lasci guidare da lei e la osserva per imparare (e in questo caso si spera solo cose positive). Quando siamo a passeggio e capita che una delle due è un pò più avanti rispetto all’altra, si ferma e non riprende a camminare fin quando non è arrivata al suo fianco.

lakeland-terrier.it | Melly & Emily Altro momento in cui è un piacere vederle insieme è quando siamo al parco e le lasciamo senza guinzaglio. In quei momenti sono uno spettacolo perchè se a casa si sfrenano al parco è cento volte di più. Addirittura Emily fa gli agguati a Melly, piccola com’è si nasconde tra l’erba e al momento giusto salta fuori e dal quel momento in poi… lascio a voi l’immaginazione.
Una cosa della quale sono molto ma molto fiera e che quando sono al parco libere e magari si allontanano oltre la “soglia consentita”, vengono richiamate immediatamente e loro in un battibaleno corrono da noi, e comunque sono prima loro che ci tengono sotto controllo. Questo ci fa capire quanto siano legate a noi e che se per noi loro sono le nostre importantissime piccole creature, noi siamo per loro… altrettanto importanti. Naturalmente questo è anche merito delle lezioni che Melly ha fatto in questi mesi e che comunque adesso sta trasmettendo alla sorellina.
Mi mancano in qualsiasi momento e passerei le ore con loro a guardarle giocare o semplicemente vederle beate e protette quando si accoccolano con noi sul divano… è il momento più bello che ti da una sensazione di benessere indescrivibile!!!!!
Grazie Melly
Grazie Emily

lakeland-terrier.it | Melly & Emily