Ciao a tutti mi chiamo Barbara

Lakeland-Terrier | Melly & EmilyCiao a tutti mi chiamo Barbara sono la mamma di Melly. Ho sempre desiderato avere un cucciolo, ma per diversi motivi non era mai stato possibile. Finchè quest’anno al ritorno dalle vacanze, mio marito si è innamorato di questa razza Lakeland Terrier (io ero orientata per un maltese), ma credetemi sono sicura che abbiamo fatto la scelta migliore. Ci siamo informati sul carattere di questa razza per saperne comunque di più (anche se purtroppo non c’è nulla di specifico in italiano).  Abbiamo preso contatto con un allevamento vicino e quando per telefono mi è stato detto che c’erano cuccioli disponibili ho provato un tuffo al cuore e mi sono detta questa è la volta buona!!! Così è stato!!!  Siamo andati un sabato per poter vedere i cuccioli e per poter parlare di persona con l’allevatore. Erano bellissimi e se avessi potuto li avrei portati tutti con me in quell’istante.

lakeland-terrier.it | Melly & Emily
3 settembre 2009

La scelta è caduta su una bellissima femminuccia color grano, con un’espressione degli occhi che ti scioglie il cuore e l’anima e… vispa tanto vispa.download movie

Qualcuno dirà  per forza è un cucciolo!!! Invece è il loro carattere vispo e molto ma molto determinato. In questi 2 mesi abbiamo scoperto che se è no, no resta.

Una volta avute tutte le informazioni, dovevamo affrontare lo scoglio più  arduo cioè decidere se prenderla o meno. L’unica nostra paura era quella di doverla lasciare sola quando siamo a lavoro. Non volevamo che la piccola in qualche modo ne soffrisse. Il desiderio di averla con noi è stato immenso e non si tratta di egoismo, altrimenti non avremmo mai fatto questo passo. Ma desideravamo tantissimo quel fagottino e abbiamo preso la decisione di averla con noi e che ci saremmo organizzati al meglio in base alle sue esigenze senza farle mancare mai nulla.
Oggi a distanza di due mesi siamo più che convinti di aver fatto la cosa giusta. Certo ci ha stravolto la vita ma solo che positivamente. Ci riempie di affetto e il suo amore è puro e incondizionato. Quando ci guarda con quei suoi occhioni che io definisco più che umani, perchè hanno un’espressione intensa indescrivibile, mi si stringe il cuore.
Siamo felici e speriamo di darle sempre le giuste attenzioni e che non le manchi mai nulla. La nostra gioia è quella di vederla serena e felice. La sera quando ci sediamo in divano e lei si accoccola tra di noi e la vediamo dormire beata è la cosa più bella che ti da una sensazione indescrivibile ma che ti fa stare bene, molto bene.

lakeland-terrier.it | Melly & Emily con barbara
E’ incredibile come un fagottino del genere possa cambiarti la vita e come ho già detto la nostra vita è cambiata solo che positivamente. Non tornerei assolutamente indietro, anzi tante volte mi dico cosa mi sono persa fino ad oggi.
Abbiamo tanto da imparare da loro e su tante cose… sono degli esseri meravigliosi e di una sensibilità infinita. Qualsiasi cosa pensiamo o facciamo è in funzione di lei fa parte della nostra famiglia e ripeto è indiscrivibile l’amore che riesce a darti senza chiedere nulla in cambio. Siamo felici della nostra scelta e molto sicuramente a marzo arriverà un nuovo cucciolo, un nuovo compagno di giochi per lei e un’ulteriore esperienza d’amore per noi.
grazie Melly!!!